Case History

Moby Lines, attraverso la sua agenzia di comunicazione, mi ha commissionato la campagna pubblicitaria per le rotte estive delle loro navi traghetto nel Mediterraneo. Per realizzarla, mi sono avvalso della collaborazione della shooting coordinator Emilia Moretti che ha gestito le varie persone coinvolte sul set, oltre che i numerosi viaggi, imbarchi e sbarchi.

Un momento cruciale è stato quello del casting: abbiamo dovuto individuare ragazzi, adulti e famiglie che fossero disponibili a raggiungere i porti di Livorno e Genova… e che non soffrissero il mal di mare.
In tutto, la troupe finale contava circa 30 persone! Anche la pianificazione è risultata fondamentale.

Per poter allestire il set fotografico negli ambienti comuni della nave, è stato di volta in volta necessario attendere le soste in cui i passeggeri venivano fatti sbarcare.

I clienti hanno potuto osservare l’evolversi dello shooting in diretta, anche tramite l’invio giornaliero delle fotografie scattate. Alla prima fase di creazione delle immagini è seguita quella della postproduzione, altrettanto importante soprattutto in certi casi particolari. Ad esempio, alcune foto sono state scattate a piscina vuota e l’acqua è stata aggiunta in modo digitale, così come in altri scatti sono stati eliminati dallo sfondo i paesaggi cittadini – dato che le scene dovevano tutte svolgersi in mare aperto. 

Il servizio

Vuoi affidarci un la progettazione e l’ideazione delle dirette  per la tua azienda?