Case History

Questo cliente, che si occupa di cosmesi e macchinari per l’estetica, ha incaricato un’agenzia di comunicazione per realizzare una campagna promozionale rivolta a un pubblico femminile. Io, in qualità di fotografo, mi sono interfacciato con la direttrice creativa dell’agenzia. 

A lei ho rivolto le mie proposte in termini di tono dello sfondo, della pelle delle modelle protagoniste e di uso della luce. Insieme abbiamo svolto un casting meticoloso alla ricerca di modelle con una pelle perfetta, una grazia naturale e che si trovassero a proprio agio in quel tipo di shooting.

Importanti sono stati anche trucco e acconciatura, che hanno valorizzato l’incarnato e la tonicità della pelle delle ragazze. 

Dopo la fase di scatto, fondamentale è stata l’accurata postproduzione, effettuata sotto la supervisione della direttrice creativa. Le fotografie così realizzate sono state stampate su grandi pannelli e utilizzate durante il Cosmoprof, suscitando l’attenzione degli osservatori interessati alle tecnologie proposte dal cliente.

Shooting

Vuoi affidarci un la progettazione e l’ideazione delle dirette  per la tua azienda?