Case History

Per la rivista inglese Rough Magazine ho realizzato un servizio fotografico editoriale e un fashion film per promuovere dei tatuaggi temporanei in oro.
La loro esigenza era quella di rielaborare in versione moderna la storia “Leda e il cigno”, per cui sono partito documentandomi approfonditamente per scrivere sceneggiatura, story board e indicazioni di regia.

Insieme al cliente ho scelto i modelli che avrebbero interpretato i diversi ruoli, mentre per la ricerca della location mi sono mosso in autonomia. Le riprese si sono svolte in esterna, con l’ausilio di luci artificiali e macchina del fumo.

In questo specifico lavoro, truccatore e parrucchiere hanno avuto un ruolo ancora più centrale rispetto al solito: dovevano infatti far sì che l’attore maschile ricordasse le fattezze del cigno. Lui stesso è stato molto bravo a interpretare questo ruolo non semplice.

Importante è stata la scelta della musica, che doveva integrarsi in modo armonioso con le immagini e accompagnare l’evoluzione della storia.
Le fotografie hanno seguito lo story board del video e sono state realizzate in contemporanea: in questo modo, il cliente ha potuto ottimizzare i tempi, ricevendo a fine lavori sia le immagini in alta risoluzione che il fashion film.

Backstage

Shooting

Fashion film

Vuoi affidarci un la progettazione e l’ideazione delle dirette  per la tua azienda?