Case History

Sono stato contattato da Rovi Sartoria, un marchio produttore di abiti da cerimonia e di alta moda, per realizzare un servizio fotografico che promuovesse stagionalmente i capi creati. Le fotografie dovevano essere destinate a cataloghi cartacei, riviste di settore, pubblicità sul web e creazione di materiale per fiere e punto vendita. Per prima cosa ci siamo incontrati: lo considero uno step fondamentale per la comprensione dei bisogni del cliente che ho di fronte. Ascoltare personalmente le esigenze, le esperienze passate, i valori e osservare la realtà più da vicino mi consente di svolgere poi il mio compito al meglio.

In questo caso, per loro era importante trovare una modella adatta all’immagine di donna che avevano in mente durante la realizzazione delle loro creazioni, coordinare le varie figure coinvolte nel servizio fotografico e scegliere location di volta in volta adatte ai capi da promuovere.
Durante la creazione degli scatti, il cliente ha potuto osservare in diretta ciò che veniva realizzato in modo da poter fare eventuali considerazioni in tempo reale. In seguito ho mostrato tutti i provini, sono state scelte e postprodotte le fotografie preferite che sono poi state consegnate pronte per l’utilizzo finale.

Backstage

Shooting

Vuoi affidarci un la progettazione e l’ideazione delle dirette  per la tua azienda?