Case History

Per Vision Ottica ho realizzato diversi servizi nel tempo, sia per campagne pubblicitarie che per cataloghi. In questo caso specifico, l’agenzia di comunicazione mi ha chiesto di realizzare un servizio che rappresentasse la famiglia ideale di Vision Ottica.

Il progetto è iniziato con l’individuazione di un papà, una mamma, un figlio e una figlia. Dopo di che sia con loro che con i collaboratori coinvolti è stato stipulato un contratto che garantiva un certo numero di servizi fotografici, che hanno coperto oltre tre anni. In questo periodo di tempo, ho realizzato fotograficamente tutti i layout predisposti dalla direttrice artistica inserendoli all’interno della giusta ambientazione.
Durante ogni shooting, grande attenzione è stata posta sullo styling, sulla scelta degli accessori e degli oggetti di scena.

Il tutto aveva come obiettivo quello di rendere coerenti e armoniose fotografie scattate in momenti e contesti diversi. 

Il mio ruolo non è stato solo quello di fotografo, ma anche di coordinatore di tutti i soggetti in campo – e di elementi non direttamente controllabili, come il meteo in caso di scatti in esterna. 

In tutte le campagne pubblicitarie è intervenuta Miriam Pagliaro nella postproduzione delle immagini, eseguita in collaborazione così che io potessi confermarle la correttezza dei toni di pelle e colori in base agli scatti eseguiti.
È stato molto interessante e soddisfacente poter lavorare con lo stesso team per un periodo di tempo così lungo, osservando la crescita dei piccoli modelli coinvolti. 

Backstage

Shooting

Vuoi affidarci un la progettazione e l’ideazione delle dirette  per la tua azienda?