Servizio di content creation
Nel tempo, il nostro lavoro nell’ambito della fotografia pubblicitaria è progredito e si è ampliato, trasformandoci in veri e propri content creator. Saper scattare belle immagini è sicuramente un elemento imprescindibile, ma per noi è stato un punto di partenza che ci ha portato a costruire un servizio più completo per venire incontro alle tue esigenze a 360°.
Perché ci definiamo content creator e non semplicemente fotografi o videomaker? Perché ci occupiamo anche di tutta la parte creativa legata ai progetti che seguiamo. Sviluppiamo i nostri servizi fotografici o video curandone ogni aspetto, dall’ideazione alla realizzazione.
Lo facciamo perché vogliamo raccontare il tuo prodotto, servizio o il tuo brand evidenziandone i punti di forza e facendo comprendere all’osservatore tutto il suo valore… senza bisogno di parole.
Lo facciamo grazie alla nostra esperienza, sviluppata in oltre 20 anni di lavoro in grandi agenzie pubblicitarie con clienti internazionali.
Lo facciamo perché siamo appassionati di comunicazione e creativi, ma anche ben consapevoli dell’importanza del marketing nella vita di un’azienda.
Lo facciamo per te.
Gli elementi del nostro lavoro
Quando interveniamo in qualità di content creator, il nostro lavoro si articola in diverse fasi e componenti.
La parola d’ordine è infatti personalizzazione: non tutti i progetti che seguiamo saranno caratterizzati dagli stessi elementi, perché ogni volta mettiamo in campo solo ciò che è necessario per rispondere ai tuoi bisogni. Possiamo quindi concentrarci sulla fotografia, oppure includere anche la realizzazione di filmati o riprese aeree.
In ambito fotografico, mettiamo al centro le persone. Il nostro lavoro non si limita all’esecuzione di scatti piacevoli, ma parte dalla contestualizzazione iniziale: la nostra creatività entra in gioco fin da subito per dare vita a situazioni che valorizzino le persone fotografate e – di conseguenza – il prodotto o il brand che sono al centro della campagna. Le capacità tecniche che abbiamo acquisito sul campo ci permettono di trasformare il progetto in realtà nel migliore dei modi, grazie ad esempio all’uso sapiente delle luci. Ma non ci fermiamo qui: possiamo anche entrare in gioco come video creator. I filmati sono un potente alleato delle campagne fotografiche, perché rendono le immagini ancora più coinvolgenti e impattanti. Lavoriamo alla regia, alla sceneggiatura, alla direzione della fotografia: tutti gli aspetti della produzione del film saranno curati da noi personalmente, sempre con l’obiettivo di creare contenuti che siano il più possibile funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Tutto questo non si può fare senza un’importante pianificazione iniziale: è proprio da lì che comincia il nostro lavoro.
Come si svolge il servizio
Il nostro ruolo di content creator è quello di offrirti un prodotto curato e costruito su di te, dalla A alla Z.
Il primo step è dunque quello di comprendere il tuo modo di comunicare e i tuoi bisogni specifici, per poter rispondere nel modo più efficace possibile. Durante il nostro primo incontro, che avverrà di persona a meno che vincoli geografici non lo impediscano, resteremo in ascolto. Ci racconterai il tuo brand, la tua storia, il progetto che vuoi realizzare. Noi da lì estrapoleremo i fatti, ma soprattutto leggeremo fra le righe per cercare di capire la tua realtà in modo profondo. Questo è un momento fondamentale, perché ci permette di sintonizzarci davvero con il cliente che abbiamo davanti e di creare poi storie e ambientazioni ad elevato potere comunicativo.
Dopo questa fase di conoscenza, avanziamo la nostra proposta – che non è soltanto economica, ma anche operativa. Ti proponiamo un’idea e ti illustriamo i passaggi necessari per realizzarla: dalla ricerca della location ai casting per modelli e modelle, passando per la scelta di truccatori, parrucchieri, scenografi, stilisti… di tutte le figure necessarie per la produzione del servizio fotografico o del film. Amiamo definire le nostre produzioni “esponenziali”: per piccoli progetti potremo intervenire semplicemente in qualità di fotografi, mentre il numero e la tipologia di collaboratori aumentano di pari passo con la complessità del lavoro da realizzare.
Un elemento a cui teniamo particolarmente è l’efficacia del nostro prodotto. Prima di tutto si tratta di immagini esclusive, che identificano il tuo brand in modo inequivocabile – a differenza delle foto di stock che spesso le imprese finiscono per usare. Oltre a ciò, noi non creiamo contenuti che siano semplicemente piacevoli da vedere, ma puntiamo a tradurre la brand identity e il messaggio della tua azienda in immagini che ti portino dritto al raggiungimento dei tuoi obiettivi commerciali.