Consigli per la quarantena

 

Da fine febbraio, chi prima chi dopo, siamo quasi tutti in quarantena.

C’è chi è in telelavoro, chi non lavora, chi passa le giornate facendo corsi di aggiornamento, chi guardando le notizie sulla propagazione del corona virus in Italia e nel mondo, chi facendo fare i compiti ai figli, cucinando etc.

Stare a casa è però uno stravolgimento epocale delle nostre libertà personali, il mutare dei vari decreti creano uno stato di costante incertezza dovuta alle procedure previste per chi è in difficoltà con la propria attività. Non è facile districarsi tra autodichiarazioni, divieti, limiti etc.

Tutti indistintamente, adulti e bambini, passiamo ore a guardare uno schermo per immettere contenuti o per fruirne.

Zoom, Skype, Whatsapp etc per fare videochiamate sono, come mai prima, il mezzo più utilizzato per rimanere in contatto.

Cosa posso fare io?

In questo periodo ho pensato a come aiutare il prossimo, ho deciso di realizzare una serie di contenuti video ” Consigli per la quarantena ” .

Qui di seguito tutorials sull’illuminazione usata nelle videochiamate,  interviste in diretta a professionisti che ritengo possano essere di aiuto a comprendere meglio ciò che ci sta accadendo cercando di limitarne i danni.

Tengo a precisare che i professionisti si sono resi disponibili gratuitamente e che non ho percepito alcun importo per la realizzazione.

Altri video saranno caricati giornalmente e visibili LIVE sul mio canale YouTube e sulla mia pagina Facebook.

Condividi i video o la pagina Consigli per la quarantena che ritieni interessanti per te e i tuoi contatti.

Grazie

Hai la necessità di creare delle dirette che contribuiscano a farti raggiungere risultati concreti, convertendo gli osservatori in clienti?

Guarda il nostro servizio LIVE CONTENTS