Servizio LIVE CONTENTS

Nel tempo, al nostro lavoro nell’ambito della fotografia pubblicitaria, si è affiancato quello del video making.

Con gli audiovisivi raccontiamo da anni le storie di brand, prodotti e servizi.

Un video, tramite i social, o tramite il sito, comunica i dettagli di tali storie.

La comunicazione grazie ai social e alle dirette non è piu solo a senso unico ma restituisce a chi osserva l’importanza che merita grazie all’interazione a distanza.

Le dirette (o live) sui canali social ci danno un’ opportunità in più: quella di coinvolgere il pubblico in maniera vera, più umana e meno auto celebrativa.

Le persone guardano sempre più contenuti LIVE rispetto a quelli registrati e patinati, siano essi interviste, presentazioni o webinars.

Il periodo della quarantena dovuta al corona virus ci ha fatto utilizzare, come mai prima di allora, le videochiamate, le interviste,  tutorials etc.

Chi non lo aveva mai fatto prima (e ci riferiamo a privati,  professionisti ma anche aziende ed enti)  si è trovato dall’oggi al domani a dover fare ciò che faceva prima dal vivo, davanti alla webcam di un computer.

Un video (o la diretta) di un professionista di un brand online, quando non è possibile incontrarlo di persona, è l’unico modo di costruire un immagine di professionalità (o di approssimazione) in base a come è organizzato, tenuto, illuminato, all’audio, all’ambiente etc.

Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta.
– Oscar Wilde

Come si svolge il servizio

Quando interveniamo per LIVE CONTENTS, il nostro lavoro si articola in diverse fasi e componenti.

La prima cosa che proponiamo di inviarci è una descrizione dettagliata del motivo per il quale hai pensato a creare una LIVE, quali canali intendi presidiare, a chi ti rivolgi e quale è l’obiettivo di tale diretta.

Il nostro lavoro non si limita a dare qualche consiglio su come posizionare luce e videocamera, ma parte dalla ideazione iniziale: la nostra creatività entra in gioco fin da subito per lavorare sull’analisi e sulla stesura del messaggio, del tono di voce da utilizzare, sulla strategia e – di conseguenza – ciò che si intende comunicare con il prodotto o il brand che sono al centro del messaggio audiovisivo.

Le capacità tecniche che abbiamo acquisito sul campo ci permettono di trasformare il progetto in realtà nel migliore dei modi, grazie ad esempio al coordinamento su illuminazione, punto camera, ambientazione, audio, connessione, piattaforma etc…

Ma non ci fermiamo qui: lavoreremo al tuo public speaking, saremo dietro alle quinte con la regia, gestiremo in tempo reale i commenti giunti durante la diretta, faremo prove iniziali e le prove generali, declineremo la tua immagine coordinata alle slides e ai banner, sempre con l’obiettivo di creare Live Contents che siano il più possibile funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Tutto questo non si può fare senza un’importante pianificazione iniziale: è proprio da lì che comincia il nostro lavoro.

Potrò gestire le tue dirette se…

  • Stai cercando un content creator che possa sviluppare la tua diretta dall’inizio alla fine.
  • Hai la necessità di creare delle dirette che contribuiscano a farti raggiungere risultati concreti, convertendo gli osservatori in clienti.
  • Stai cercando chi ti consigli sui contenuti, sulla durata, sul  canale da scegliere.
  • Disponi di un budget preciso da rispettare ma non vuoi rinunciare a contenuti di qualità.
  • Vuoi essere certo che gli audiovisivi prodotti rispecchino veramente il tuo brand e comunichino il suo messaggio forte e chiaro.
  • Non cerchi semplicemente un programma da utilizzare ma un sistema cucito attorno alle tue esigenze.

Vuoi affidarci un la progettazione e l’ideazione delle dirette  per la tua azienda?